Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
mastoplastica-additiva.over-blog.com

Medicina estetica

Negli ultimi anni, la medicina estetica sta prendendo sempre più piede in Francia. Grazie alle sue tecniche, meno invasive della chirurgia estetica, si rivolge a molte persone che non vogliono "giocare a biliardo". La maggior parte dei medici estetisti, soprattutto a Lione, offre molti servizi, ma quali sono i più popolari?
Ringiovanire attraverso la medicina estetica

Poiché l'apparenza è diventata un criterio essenziale nella nostra società, sempre più persone sono alla ricerca di modi per conservare la loro giovinezza. In passato si potevano effettuare operazioni come il facelifting. Ma per ottenere risultati più naturali ed evitare la necessità di anestesia, sono ora disponibili altre tecniche.
Botox

Molto apprezzato tra le star, il Botox è stato ampiamente democratizzato negli ultimi decenni. La tossina botulinica (un altro nome per il Botox) può essere utilizzata in molti settori:

    Oftalmologia: trattamento dello strabismo;
    Neurologia: trattamento delle emicranie croniche;
    Stomatologia: trattamento del bruxismo (digrignare i denti), ...

L'uso che ci interessa oggi riguarda la medicina estetica. In questo campo, l'uso del Botox è autorizzato solo dal 2003. Grazie alle iniezioni di tossina botulinica è possibile ridurre le rughe di espressione.

    Le aree in cui il Botox è più comunemente usato sono: tra le sopracciglia (rughe di espressione), all'angolo degli occhi (zampe di gallina) o sulla fronte.

Gli effetti delle iniezioni di Botox somministrate da un medico cosmetico durano diversi mesi. La procedura è molto rapida e i risultati sono visibili dopo pochi giorni.
Giovane donna che riceve iniezioni di Botox in fronte

Acido ialuronico

Oltre alle iniezioni di Botox, utilizzate principalmente per la parte superiore del viso, i medici estetici utilizzano spesso iniezioni di acido ialuronico. A differenza del Botox, che riduce le rughe immobilizzando i muscoli nella zona trattata, l'acido ialuronico riempie direttamente le aree che sono state scavate con l'età.

Riempiendo la pelle e ripristinando la sua elasticità, anche l'acido ialuronico la farà sembrare più bella.

    È perché è in grado di trattenere fino a 1000 del proprio peso in acqua che l'acido ialuronico è così efficace nel cancellare le rughe.

Il laser si libera dei capelli

Un altro campo di intervento in medicina estetica, grazie alla tecnica laser: la depilazione permanente. Come suggerisce il nome, si tratta di una tecnica definitiva che distrugge i peli fino alla radice, in modo da non dover più radersi o rimuovere i peli regolarmente.

Anche se le donne sono le prime a richiedere sessioni di rimozione dei capelli laser a Lione , Parigi , ma anche in tutto il resto del mondo , gli uomini sono anche parte della clientela di pratiche di medicina estetica .

    In 4-8 sedute, più o meno lunghe a seconda della zona trattata, si noterà una progressiva diminuzione della pelosità, fino alla completa scomparsa dei capelli.

Corso di una sessione di depilazione laser - Fonte : medecine-esthetique-lyon.com

Naturalmente, la depilazione permanente è irreversibile, quindi è necessario riflettere attentamente prima di agire.

Per ottenere i migliori risultati possibili dalla depilazione permanente, è meglio avere la pelle chiara e i capelli scuri. Anche se anche le pelli più scure stanno ottenendo ottimi risultati al momento, i peli più chiari non sono molto sensibili a questa procedura.
Cryolipolysis per aiutarti a dimagrire

Perdere peso e mantenere una figura snella è anche una delle preoccupazioni più importanti nella nostra società. Per chi non ha né la pazienza di esercitare né il coraggio di andare sotto i ferri per sottoporsi alla liposuzione, la medicina estetica ha una soluzione pronta: la criolipolisi.

Durante una sessione di criolipolisi, le cellule adipose vengono eliminate grazie a due azioni simultanee: aspirazione e raffreddamento della pelle. Nelle settimane successive, queste cellule vengono eliminate naturalmente dal corpo, e la zona trattata sarà assottigliata e levigata: addio rigonfiamenti e cellulite!

    Le aree più frequentemente trattate dalla criolipolisi sono: la vita, lo stomaco, le maniglie dell'amore e le cosce.

Una sessione di criolipolisi dura circa 1 ora. Dopo alcuni minuti, la zona trattata è intorpidita dal freddo (-8°), il che rende questa pratica indolore.
Ventre di una donna che misura la circonferenza della vita
Misurare la circonferenza della vita - Fonte: pixabay.com

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post